Chi, cosa, perché

Milano, Elezioni Amministrative 2011. Al ballottaggio Letizia Moratti e Giuliano Pisapia. Una prospettiva di cambiamento che ha del sorprendente.

Per questo, finito di stropicciarsi gli occhi per lo stupore davanti al risultato del primo turno, Matteo Stefanelli ha chiesto a una ventina trentina di fumettisti italiani di cimentarsi nella sfida di commentare, accompagnare e giocare con una possibilità: se vince Pisapia, striscia la Moratti.

Sono nati così i due blog – gemelli diversi – “Sevincepisapia” e “Striscialamoratti” (con la grafica di OfficeMilano), che vivranno otto giorni appena. Il tempo di assistere alle ultime battute di una campagna elettorale eccitante, anche se assai sovraeccitata. Una settimana in cui offrire un tot di strips inedite, per coltivare il desiderio di guardare avanti, ma anche indietro: c’era una volta la sciura Letizia. Domani, chissà.

Insomma, qui si gioca, si tifa, si dicono parolesante e si da’ vita a un progetto collettivo sconsiderato.

Milano, cui capitò in sorte di essere, fra le altre cose, la capitale storica del fumetto italiano, ha voglia di cambiare. Abbiamo una settimana di tempo – e di strips – per dirlo.

Lascia un commento